Stai pensando a una vacanza in Sardegna?

Sicuramente ti stai chiedendo come sarà viaggiare in una stagione straordinaria come questa.

Una vacanza al mare o in città, è benessere, piacere, relax. Per continuare ad offrirtelo abbiamo rivoluzionato il nostro lavoro! Per ora le indicazioni delle autorità sono poche. Noi abbiamo iniziato a organizzarci. Alcuni cambiamenti saranno possibili se ci verranno date indicazioni diverse.

Noi, intanto, monitoriamo quotidianamente gli aggiornamenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità italiano (ISS), per adottare al Boutique Hotel Dolce Vita i protocolli di sicurezza suggeriti.

La nostra prima preoccupazione è il benessere e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, in ogni circostanza.

programma VACANZA SICURA E IN SALUTE al Boutique Hotel Dolce Vita

Per garantire una vacanza sicura e rilassante ai nostri ospiti abbiamo adottato i protocolli di sicurezza suggeriti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e di seguito elencati:

 


  1. ACCOGLIENZA E RICEVIMENTO

Al fine di rispettare il corretto distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti, verranno adottate le seguenti procedure:

All’ingresso della reception dovrete igienizzare le mani e indossare la mascherina
Alla reception può accedere una persona alla volta e un solo membro della famiglia (dotato di mascherina che copra correttamente bocca e naso)
Le chiavi verranno consegnate in un contenitore sanificato e ci verranno restituite alla partenza

All’ingresso al ricevimento verrà apposto:

    • un cartello che illustra le procedure igieniche basilari;
    • dispenser di guanti mono uso;
    • dispenser di disinfettante;
  • Sul pavimento del ricevimento verrà demarcata la distanza minima da mantenere in caso di code;
  • Il desk sarà munito di plexiglas trasparente che permetterà una netta separazione tra l’ospite e l’addetto al ricevimento;
  • Sempre al fine di evitare assembramenti superato un certo numero di persone in attesa di check in gli altri clienti in attesa verranno avvisati su whatsapp quando è il loro turno e nel frattempo verranno ospitati nelle aree comuni;

IGIENE E PROCEDURE DI HOUSE KEEPING

Le nostre camere sono sempre state sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con maggiore attenzione. Tutti gli spazi e ciò che viene toccato più spesso come le maniglie saranno sanificate più volte, tutti i giorni.

Le procedure di sanificazione, in dettaglio, saranno intensificate come segue:

  • in tutti gli ambienti comuni verranno posizionati, alla giusta distanza, dispenser di gel disinfettante;
  • tutte le aree comuni verranno pulite adeguatamente con prodotti adatti alla disinfezione;
  • i bagni comuni verranno tutti muniti di sapone battericida e asciugamani monouso;
  • a pulizia dei bagni e la loro sanificazione verrà fatta ogni due ore dal personale addetto.

 PULIZIA DELLE CAMERE

Tutto il personale addetto alla pulizia delle camere sarà munito dei DPI previsti dalle normative vigenti:

  • Mascherina
  • Guanti
  • Cuffia

La pulizia della camera avrà due procedimenti diversi:

CAMERA IN FERMATA: la procedura di pulizia sarà quella standard prevista dal protocollo aziendale;
CAMERA IN PARTENZA: la camera sarà sanificata con prodotti adeguati e certificati.

In entrambi i casi la pulizia riguarderà tutte le superfici aventi contatto con gli ospiti
I DPI degli ospiti saranno smaltiti separatamente.
Tutte le superfici verranno pulite con prodotti specifici e con materiale mono uso o trattato con ipoclorito di sodio al 2%.
In caso di camera in partenza il frigobar verrà sanificato.
Tutte le amenities, dove presenti, verranno pulite periodicamente e, in caso di camera in partenza, sanificate o sostituite.

  1. Pulizia area RICEVIMENTO E ZONA LOBBY

Tutte le aree del ricevimento e la zona Lobby verranno arieggiate, pulite e igienizzate periodicamente (ad intervalli di massimo due ore). Le superfici maggiormente a contatto con le mani verranno igienizzate di continuo.

  1. IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Ad impianto spento la pulizia e la sanificazione verrà fatta seguendo le normali procedure previste dalle prescrizioni HACCP.
Le griglie di areazione verranno, invece, sanificate periodicamente con panni puliti umidificati con prodotti con una concentrazione di alcol etilico al 75%.

 

  1. SERVIZIO colazione A BUFFET SERVITO

Il servizio a buffet per la colazione è ammesso solo secondo la seguente modalità: • Buffet servito da staff dedicato che indossa mascherina e che procede ad una frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti (almeno ad ogni contatto con i clienti o altre persone).

• Il buffet stesso è  protetto con distanziatori orizzontali (es: adesivi a terra) o verticali (es: paline con cordoni) che permettano una distanza di almeno un metro tra i clienti e gli alimenti esposti che devono essere adeguatamente protetti come da normative HACCP

  1. PISCINA E VASCHE IDROMASSAGGIO
    L’acqua della piscina e delle vasche in terrazzo sarà trattata con soluzione di cloro allo 0.2 % e la presenza del cloro verrà controllata costantemente dal personale addetto.
    I lettini e gli ombrelloni verranno posizionati alla distanza prevista dalla legge
    L’ingresso sarà contingentato al fine di garantire il rispetto degli spazi

I lettini e gli ombrelloni verranno sanificati tutti i giorni alle ore:

  • 08:00
  • 13:30
  • 18:30

 TI aspettiamo….ricordandoti anche che per reagire all’incertezza causata dall’emergenza Covid 19 abbiamo istituito una policy di cancellazione meno limitante rispetto a prima con cancellazione gratuita  fino a 72 ore da arrivo.

PRONTI?

È ora di pensare a quanto ti godrai la tua vacanza a Porto Cervo!